Barcellona Pg, gara di solidarietà per Roberta Macrì. Attivo al Comune un conto corrente

 

Subito dopo l’atto incendiario che nelle prime ore del mattino di domenica ha distrutto l’autovettura di Roberta Macrì, di cui è stato individuato l’autore in un sedicenne, il Sindaco Materia insieme alla Giunta Municipale si sono immediatamente attivati per devolvere una parte dell’indennità di carica all’acquisto di una nuova vettura per la giovane concittadina. Con l’amministrazione anche parte dei consiglieri comunali e alcuni imprenditori.

Una solidarietà concreta grazie anche all’apertura di un conto corrente:  IT 41 W 01000 03245 514300064410 e 13783980.

 

Chiamata sul palco di Piazza Duomo nella stessa serata del 7 febbraio per ricevere il sostegno della comunità barcellonese, é stata la stessa Roberta Macrì a spiegare cosa significhi trovarsi a non poter disporre di un autoveicolo adattato alle sue esigenze: è l’impossibilità di muoversi sul territorio, un’enorme limitazione nel suo sistema di relazioni e nella complessiva qualità della vita.

Roberta potrà riavere un’autovettura speciale e riconquistare la propria libertà di movimento probabilmente soltanto tra alcuni mesi.

Occorre, infatti, acquistare una vettura specificamente adattata alle sue esigenze grazie a costosi interventi realizzati esclusivamente da aziende specializzate.

Per i versamenti potrà essere utilizzato il c/c bancario intestato al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto presso la filiale di Via Roma del Monte dei Paschi di Siena con IBAN IT 41 W 01000 03245 514300064410, oppure il c/c postale – sempre intestato al Comune – numero 13783980, indicando, per entrambe le modalità di versamento (c/c bancario o postale), la causale SOLIDARIETA’ A ROBERTA MACRI’.

“Sono certo che grazie alla grande partecipazione della comunità di Barcellona Pozzo di Gotto in poco tempo Roberta Macrì potrà acquistare una nuova autovettura” ha detto il primo cittadino.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it