Scirocco e danni: alberi, pali e cartelli pubblicitari staccati dal vento

Come era prevedibile, il forte vento di scirocco ha reso pericoloso camminare per le strade cittadine, dove numerosi sono stati i danneggiamenti a vetture in sosta sotto alberi o che hanno subito danni a causa della caduta di pali e cartelloni pubblicitari.

Fortunatamente non si registrano feriti, anche se il rischio, vista la sciroccata che in queste ore sta raggiungendo il culmine della violenza.

Una mattinata intensa per i vigili del fuoco, il cui centralino è tempestato di segnalazioni. Così come per le squadre comunali chiamate ad intervenire a seguito della caduta di alberi, in particolare sulla Via Tommaso Cannizzaro, dove un grosso tronco è finito sui tavoli di un bar. (vedi foto di Enrico Di Giacomo)

paloPericolo scampato anche sulla panoramica, dove un palo della luce si è piegato come fosse di burro.

Disagi soprattutto a Ganzirri e Torre Faro, vere e proprie “porte” dello scirocco, che ha provocato forti mareggiate e crolli di intonaci. Meno pericolose le palme sul lungolago, che proprio alcuni giorni fa erano state potate. Anche se non sono mancati i distacchi di fogliame.

cimiteroUn grosso albero è caduto nei pressi di Villa Dante, in zona Gran Caposanto, danneggiando una vettura (foto Antonio Passari). Mentre molti sono stati i cassonetti dei rifiuti letteralmente capovolti dal vento.

Il vento proseguirà con forte intensità fino al tardo pomeriggio. Si consiglia la massima prudenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it