Barcellona: mobilitazione lavoratori Ato2. Germanà: “domani tavolo tecnico alla Regione”

Nino Germanà

Precarietà e incertezze per i lavoratori di Ato2 della provincia a causa dell’impossibilità di alcuni comuni, di effettuare i pagamenti dovuti alla società. I dipendenti dell’azienda vivono ormai continui periodi di squilibrio da troppo tempo e, nonostante le rassicurazioni già arrivate, in passato, da due giorni sono in mobilitazione, avendo addirittura messo in campo uno sciopero della fame.

“Seguo con molta attenzione, da tempo, questa faccenda e per questo non posso che sentirmi molto coinvolto anche emotivamente dai disagi abnormi che questi lavoratori subiscono da troppo tempo”, così commenta la loro situazione il deputato regionale Ncd Nino Germanà che, stamani si è recato a Barcellona a fornire la propria solidarietà.

In occasione della sua visita presso la sede della compagnia, il parlamentare brolese ha fatto sapere di aver comunicato la faccenda al presidente della regione, il quale, stando alle parole del deputato avrebbe convocato un immediato tavolo tecnico per domattina.

“Sono certo non sia assolutamente mai passato per la testa del Governatore di elargire false promesse o prendersi gioco della fiducia di nessuno, per questo sono convinto che domani a queste persone si daranno delle risposte. Sarà così, deve essere così: parliamo di onesti cittadini che reclamano esclusivamente un proprio diritto!”, conclude Germanà.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it