UniMe: una campagna di fundraising per il recupero dell’antico portale dell’Ateneo

L’ Università di Messina ateneo ripropone, per il secondo anno consecutivo, il progetto “Una porta verso il futuro” il cui scopo è l’avvio di un programma mirato al recupero e la valorizzazione dell’antico portale dell’Ateneo, attualmente posizionato all’interno della sede centrale universitaria lato via Giacomo Venzian.

Il manufatto, le cui origini sono collocabili tra il secondo e il terzo decennio del 1600, stando a fonti storiche, avrebbe costituito l’ingresso principale del Collegio dei Padri Gesuiti fondato dalla Compagnia di Gesù di S. Ignazio di Loyola. L’obiettivo dell’Università di Messina è di riportarlo allo splendore originario attraverso un’attività di fundraising denominata “5X1000 per l’Antico Portale”.

L’Ateneo, al fine di una buona riuscita dell’iniziativa, ha sensibilizzato e sta continuando a sensibilizzare tutta la cittadinanza e la componente studentesca affinchè la mission sia raggiunta.

Per tutti coloro che vorranno aderire è stato creato anche il seguente codice fiscale, da indicare al moemnto della dichiarazione dei redditi: 80004070837.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it