Hockey in line, i Kings Messina fanno il bis

ll Pala Merlino di Messina ha ospitato le finali del girone Centro-sud del campionato promozionale di hockey in-line organizzato dalla Federazione Italiana Hockey e pattinaggio e i Kings Messina hanno rivinto il torneo.
I padroni di casa  si  sono imposti  in entrambe le partite in programma rifilando un 9-5 agli Octopuses Acireale e un 5-1 ai Mammuth Roma .
In attesa di capire se la FIHP confermerà l’organizzazione anche di una finale nazionale tra i campioni dei vari gironi svoltisi sull’intera penisola, i siciliani si mostrano soddisfatti per quanto ottenuto.
Queste le considerazioni del Presidente, ed anche allenatore e giocatore dei Kings, Raimondi Raimondo:
-E stata un’esperienza positiva per noi almeno dal punto di vista dei risultati ottenuti, 6 vittorie su 7 partite , un po’ meno dal punto di vista della qualità del gioco espresso.La soddisfazione più grande per me che rappresento le scelte societarie è quella di aver potuto fare esordire con i seniores quattro ragazzi provenienti dal nostro vivaio, che finalmente si sono cimentati in un campionato più impegnativo rispetto a quelli a cui erano abituati.Un esperienza che dovranno sfruttare per crescere e maturare come giocatori e per portare la squadra a nuovi traguardi anche nei prossimi anni.
L’esperienza dei veterani come il capitano  Emanuele Minissale,Antonio  Giordano e  Emanuele Scopelliti , e la sicurezza del nostro portiere Alessio Raimondi ci hanno permesso di ottenere quel mix giusto per onorare al meglio la stagione.”
Negli altri incontri  perentorio 13-5 degli Octopuses Acireale sui Mammuth Roma e  proclamazione di Carlo Musumeci (Octopuses Acireale) miglior realizzatore con 21 reti e di Alessio Raimondi (Kings Messina) miglior portiere. (G. Pensavalli)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it