No all’omo-bi-transfobia: Messina risponde

Una festa di piazza per sottolineare che Messina è in prima linea contro l’omo-bi-transfobia. Nonostante il maltempo, in molti hanno risposto all’appello della comunità gay messinese, che ha organizzato una manifestazione a Piazza Cairoli.

francesco_palano“Un ringraziamento doveroso a tutte e tutti i collaboratori, agli ospiti, agli sponsors ed in all’amministrazione Comunale che continua a mostrare sensibilità su questi temi – ha detto Rosario Duca, presidente di Mackwan Arcigay –  Ringrazio i due presentatori: Riccardo di Salvo e Armando Dionisio Vinci.

Archiviamo la giornata di sabato 21 e pensiamo alle prossime iniziative in calendario – continua l’infaticabile Duca – in primis sollecitare l’adozione aiuole per apporre il marmo per le vittime Omosessuali durante il periodo fascio/nazista. Targa già deliberanta dalla Giunta Municipale, sollecitare delibera di Giunta per il riconoscimento di una targa per le vittime dell’omotransfobia. Inoltre presto ci sarà un convegno sui progetti che intendiamo attuare nei locali (beni confiscati) che ci sono stati assegnati“.

Intanto Arcigay Messina, grazie ad un cortometraggio realizzato per sensibilizzare sul tema dell’omo-bi-transfobia, è adesso in gara al Giffoni 2016, nella sezione “videomaker dai 14 ai 20 anni”: un lavoro che è possibile sostenere votando il video a questo link: http://www.giffonifilmfestival.it/concorso-mygiffoni/video-concorso-mygiffoni.html.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it