Conferenza Metropolitana: i sindaci “snobbano” la cerimonia

Orfana del Prefetto, non ancora nominato dopo il pensionamento di Trotta, la città metropolitana inizia arrancando la propria attività politico-amministrativa. Chi si attendeva la presenza dei 108 sindaci della provincia messinese è rimasto deluso: una trentina, infatti, erano i partecipanti oggi a Palazzo dei Leoni per la cerimonia di insediamento della Conferenza Metropolitana.

accorinti_metropolitanoPresenti  l’ex commissario straordinario Filippo Romano, il sindaco Accorinti, il presidente nazionale dell’Udc Gianpiero D’Alia, il deputato regionale Pd Filippo Panarello,  l’assemblea dei Sindaci dei Comuni del territorio provinciale, oltre al compito di approvare lo Statuto della Città Metropolitana, avrà funzioni consultive e propositive.

Intanto nel pomeriggio nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, l’attività prosegue con l’incontro tra il sindaco metropolitano, Renato Accorinti, la deputazione regionale messinese e le organizzazioni sindacali sul tema relativo al servizio di assistenza e trasporto degli studenti portatori di handicap che frequentano gli istituti d’istruzione superiore della provincia di Messina alla luce della recente legge regionale 17 maggio 2016, n. 8, art. 10 su “Integrazione scolastica dei soggetti con handicap gravi”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it