Taormina Film Fest. Adamo invita il sindaco a riferire in commissione cultura

Nella giornata di ieri, in occasione di una conferenza stampa a Palazzo dei Leoni, il sindaco della città metropolitana, Renato Accorinti, ha illustrato la propria idea di TaorminaFilmFest, illustrato i propri progetti per il futuro della rassegna, fermo restando il confronto con il primo cittadino del comune ionico, propedeutico alla messa in campo di una programmazione specifica.

Ci legge una risposta alla propria interrogazione del luglio scorso, il presidente della commissione consiliare cultura, Piero Adamo che, all’indomani dell’inaugurazione della manifestazione, aveva chiesto proprio al sindaco di far sapere quali fosse la propria posizione politica “circa le modalità ed i tempi con cui verrà individuato il nuovo soggetto organizzatore; elaborare una strategia forte e chiara per ridare, nel rispetto del ruolo della Città di Taormina, centralità e dignità a Messina promuovendo al meglio il nostro territorio e recuperando le radici dell’importante evento culturale”. Così scriveva Adamo qualche mese addietro.

Oggi, il consigliere di SiAmo Messina “prende atto che il Sindaco Accorinti ha raccolto – pur senza farne riferimento – le sollecitazioni svolte con un’apposita interrogazione inoltrata nei giorni scorsi (che si allega in copia)”. Attraverso la propria nota, l’avvocato di centro destra fa sapere che la “Commissione Cultura è ben lieta di incontrare il Sindaco non appena avrà pronta la bozza di bando, auspicando che ci sia la capacità e la reale volontà di recuperare il ruolo originario della Città di Messina”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it