Differenziata: “Rinascita Gesso”, “saremo esempio per la città”

“Più di un centinaio di famiglie sono accorse per il primo dei tre giorni di distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata del Villaggio Gesso. La prima ad aver ritirato questo kit è stata la Sig.ra Caterina Tindara Pollicino  e lo ha fatto con grande entusiasmo. Siamo onorati di essere tra i primi Villaggi del Comune di Messina, a fare la raccolta differenziata, ma soprattutto siamo onorati di poter essere da esempio per l’intera città”.

gesso_differenziataCon queste parole l’ATS Rinascita Gesso ha comunicato l’avvio della raccolta differenziata, che sta iniziando nei villaggi nord e sud della città e che man mano si allargherà all’intera cittadinanza, chiamata da questa settimana a rispettare le nuove regole.

Infatti questo è il primo weekend in cui non è consentito buttare la spazzatura, secondo quanto stabilito dall’amministrazione che proprio in questi giorni ha chiuso un capitolo storico nella gestione dei rifiuti, liquidando il carrozzone Messinambiente e creando una nuova società MessinaServizi BeneComune.

“Certamente non sarà facile inizialmente – dichiara Tonino Macrì, tra i membri dell’associazione –  ma sono sicuro che vedendo il nostro Paese ben pulito e facendo la giusta informazione saremo ben felici di intraprendere questa nuova iniziativa. Tutti coloro che hanno già ritirato i contenitori sono stati messi al corrente delle modalità di comportamento in merito all’argomento e chi ancora dovrà ritirarlo riceverà lo stesso trattamento. A tal proposito vorrei ringraziare coloro che si stanno spendendo in tal senso a partire dai Consiglieri della VI Circoscrizione del Comune di Messina Giusi Feminò , Nunzio Cardullo e Mario Biancuzzo; poi il Dott. Corrieri e la Dott.ssa Farinelli con tutto lo staff di MessinAmbiente; per lo stabile che sta ospitando questa iniziativa (e tutte le altre a venire) Salvatore Bombaci e Mario Sarica del Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani componenti anche loro dell’A.T.S. “Rinascita Gesso” e per finire tutti i Soci dell’Associazione Culturale “Gesso la Perla dei Peloritani” che come sempre sono pronti ad aiutare i propri compaesani in tutto e per tutto.

Dopo la consegna dei contenitori, saremo ben felici di rimanere a vostra disposizione per qualsiasi cosa non chiara, basta solo chiedere!”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it