Ex Provincia, summit a Misserio

Misserio, frazione collinare di Santa Teresa di Riva, ha ospitato nei giorni scorsi un summit, presieduto da Filippo Romano, il tutor di Renato Accorinti nella Città Metropolitana.

Carne al forno per il rito propiziatorio dopo la nomina a gran capo dell’Autoparco provinciale di Pietro Arito. Un personaggio notissimo ai cronisti di anni fa per la misteriosa vicenda , mai approfondita, sul lancio di preservativi alla Provincia Regionale, al tempo allocata nel palazzo Rotino, sul viale San Martino.

Escluso che alla conviviale si sia accodata la moglie di Romano, Evelina Riva, clamorosamente sconfitta nella corsa a segretario generale di Taormina dalla poco amata collega Carrubba. Ma c’erano un paio di signore, più interessate ad alcuni movimenti e promozioni all’ex Provincia regionale.

Intanto, il 28 ottobre, nuova udienza per il processo a carico di uno degli autisti di Filippo Romano e una funzionaria parecchio chiacchierata per via di comportamenti non proprio cristallini sul lavoro. (@G.Pensavalli)