Moto ape asportata nella notte di sabato: arrestati in flagranza i due ladri

Risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsa altri due arresti eseguiti dagli agenti delle Volanti. Giuseppe DE FRANCESCO, 37 anni, Giovanni CAPONITI , 40, entrambi messinesi, già noti alle forze di polizia, arrestati in flagranza di reato per furto aggravato.

Intorno alle due di notte hanno forzato ed asportato una moto ape parcheggiata lungo la via Comunale a Santo Stefano Medio. Ne hanno forzato il bussolotto di accensione con una vite e fatto saltare la serratura dello sportello sinistro. Poi a fari spenti si sono allontanati, il primo a bordo dell’Ape rubata, il secondo alla guida dell’auto con cui avevano raggiunto il  luogo del furto. Sono stati bloccati a pochi chilometri dagli agenti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio e allertati dalla Sala Operativa presso cui era arrivata poco prima la segnalazione di un cittadino. Uno dei due aveva ancora addosso il coltello e la tenaglia utilizzati per forzare la moto Ape. L’altro, un ulteriore coltello di genere vietato e una valigetta con attrezzi da scasso di vario genere. Infine, nel portabagagli dell’auto, i poliziotti hanno trovato un martello e un seghetto. Auto e attrezzi sono stati sequestrati. Della moto ape è stato rintracciato il proprietario a cui è stato riconsegnato il mezzo.

I due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma Calipari. Stamani saranno giudicati stamani con rito direttissimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it