Concerto di Tiziano Ferro, dal Comune disposizioni anti bagarinaggio

Cresce l’attesa per il concerto di Tiziano Ferro il prossio sabato 8 luglio allo stadio San Filippo. Un evento atteso che fa gola anche ai bagarini, contro i quali è stata disposto un provvedimento urgente da parte del sindaco, Renato Accorinti.

L’ordinanza sindacale dispone, per il concerto di sabato 8, il divieto di compravendita di biglietti al di fuori delle biglietterie e delle agenzie autorizzate e nel raggio di tre km dalla perimetrazione esterna dello stadio comunale Franco Scoglio; è inoltre vietata la vendita di qualunque merce se non autorizzata, sempre nel raggio di tre km dalla perimetrazione esterna dello stadio.

“L’ordinanza ribadisce inoltre le prescrizioni già disposte con il provvedimento sindacale n. 173 del 20 giugno scorso, che vieta agli esercenti pubblici, sia stanziali che ambulanti, la vendita e/o somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o in contenitori di vetro, nonché la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche di ogni genere in occasione delle manifestazioni pubbliche che si svolgono in Città. L’inosservanza delle disposizioni è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro, a norma dell’art. 7 bis, 1° comma del D. Lgs. n. 267 del 18.8.2000; alla violazione amministrativa consegue, ai sensi della Legge 689/1981, il sequestro dei biglietti oggetto della transazione, nonché di quelli eventualmente ancora posseduti e del denaro costituente il provento dell’attività illecita”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it