Camaro, girandola di emozioni al debutto: 4-3 sul Pistunina

Esordio stagionale ricco di emozioni al “Marullo” per il Camaro. Nell’incontro di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, la squadra di Alacqua dà vita ad un derby intenso con il Pistunina, chiuso sul 4-3 in favore dei neroverdi. Partito con il piede sull’acceleratore, e dopo avere sbloccato il punteggio con Ancione (gran sinistro a giro da posizione defilata all’11’), il Camaro ha pagato una breve fase di rilassamento subendo il gol, abbastanza fortuito, dell’1-1, nato da un tiro-cross di Lo Giudice da sinistra che ha ingannato il portiere Giorgianni. Il gol incassato scuote i padroni di casa, che tra il 38′ e il 42′ realizzano due reti con Ardiri (sinistro dal limite di prima intenzione) e Munafò (spettacolare destro da fuori dopo una bella azione personale). Il Pistunina non ci sta e prima dell’intervallo accorcia le distanze con la devizione di Chiglien sugli sviluppi di un calcio di punizione. Meno scoppiettante la ripresa, nel corso della quale il Camaro sfiora il quarto gol con Mondello al 21′ (palo pieno dopo uno scambio nello stretto con Ardiri) ma poi paga un’altra disattenzione subendo il 3-3 di Lo Giudice che deposita la sfera nella porta sguarnita dopo che Ghartey aveva anticipato di testa Giorgianni. I neroverdi hanno però il grande merito di non abbattersi e centrano il successo al 43′, quando il neo entrato Bonamonte non sbaglia sotto porta sfruttando al meglio un assist di Mondello. E’ il gol che fissa il punteggio sul definitivo 4-3. Gara di ritorno in programma da calendario domenica 3 settembre al “Franco Scoglio” ma anche in questo caso il match potrebbe essere anticipato a sabato.

Il tabellino

Coppa Italia di Eccellenza, andata primo turno
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte, sabato 26 agosto 2017

Camaro – Pistunina 4-3
Marcatori
: 11′ pt Ancione (C), 29′ pt Lo Giudice (P), 38′ pt Ardiri (C), 41′ pt Munafò (C), 45′ pt Chiglien (P), 30′ st Lo Giudice (P), 43′ st Bonamonte (C).

Camaro: Giorgianni, Cappello, Mondello, Munafò (35′ st Bonamonte), Pettinato, Morabito, Princi, Ardiri, Brigandì (40′ st Paludetti), Ancione, Sturniolo (11′ st Velardi). In panchina: Mannino, Assenzio, Gazzè, Zappalà. Allenatore: Antonio Alacqua.

Pistunina: Fazio, D’Angelo, Caldore, Sylla, Chiglien, Puzone, Buscema (24′ st Minissale), Keita, Ghartey, Lo Giudice, Fonti (1′ st Scarfì). In panchina: Stracuzzi, Miduri, Sergi, Arena. Allenatore: Ezio Raciti.

Arbitro: Giuseppe Mattace Raso della sezione di Messina.
Assistenti: Giuseppe Minutoli e Antonino Spanò della sezione di Messina.

Ammoniti: 22′ pt Puzone (P), 32′ pt Chiglien (P), 26′ st Morabito (C), 33′ st Cappello (C), 34′ st Munafò (C), 48′ st Minissale (P).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it