Calcio Serie D gir.I. Messina, inizio stagione sfortunato. Sconfitta a Portici 2-1

Termina con una sconfitta l’esordio ufficiale del nuovo Messina. Primi minuti frutto di un sostanziale equilibrio, con la prima occasione per i siciliani con Cozzolino, ma Sorrentino blocca. Al 20’ il portiere è ancora impegnato da Cocuzza, poi escono fuori i padroni di casa che prima ci provano con Maggio, ma Gagliardini interviene in tuffo, e poi, poco prima della mezz’ora, passano in vantaggio con lo stesso Maggio, bravo a mettere in rete con un pallonetto con il portiere del Messina Gagliardini poco sicuro. Prima dell’intervallo la squadra di Venuto cerca il pareggio, ma colleziona soltanto un paio di corner. Nella ripresa, i peloritani si buttano in avanti e Cozzolino sfiora il palo. Venuto prova a dare ai suoi un’impostazione più offensiva, Bonadio sfiora la traversa, ma è il Portici a trovare il gol del raddoppio con Grieco. Gli ospiti non si dànno per vinti e al 78’ riescono ad accorciare le distanze con Mascari che va a segno su assist di Lavrendi. Lo stesso Mascari poco dopo sfiora il pari, ma il Portici si chiude dietro e porta a casa i tre punti.

PORTICI         2             MESSINA       1

MARCATORI  Maggio(P) al 29′ p.t.; Grieco (P) al 15′ s.t.; Mascari (M) al 33’s.t.

PORTICI (3-4-3) Sorrentino; Montuori, Albanese, Nocerino; De Magistris (dal 47′ s.t. Russo), Fontanarosa (dal 43′ s.t. Sogliuzzo), Panico (dal 21′ s.t. Onda), Menna; Cherillo (dal 48′ s.t. Boussada), Maggio, Varriale (dal 3′ s.t. Grieco). (Montella, Visone, Ragosta, Borrelli). All. Esposito.

MESSINA (3-4-3) Gagliardini; Cassaro (dal 15′ s.t. Lavrendi), Colombini, Manetta; Cozzolino, Pezzella, Bossa (dal 15′ s.t. Bucca), Lia (dal 20′ s.t. Dezai); Rizzo (dal 7′ s.t. Bonadio), Cocuzza, Carini (dal 27′ s.t. Mascari). (Meo, Scopelliti, Migliorini, Mosca). All. Venuto.

ARBITRO Paolucci di Lanciano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it