Provvedimenti di trasferimento illegittimi, A.S.P. Messina Condannata dal Tribunale

La notizia arriva dal sindacato FIALS Messina,  ancora una volta costretto a ricorrere presso il Tribunale di Messina per fare valere i diritti dei lavoratori e le prerogative sindacali.


“Con recente sentenza dell’Agosto 2017 del Tribunale di Messina, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina in persona del Direttore Generale – Dott. Gaetano Sirna – viene nuovamente condannata ed a risarcire economicamente il sindacato alla refusione delle spese giudiziali per aver illegittimamente “con modalità autarchica e monolitica”,  trasferito un proprio dipendente con “mobilità d’urgenza” da una struttura ad altra struttura”.


Per il Segretario Generale Territoriale del sindacato FIALS di Messina Domenico La Rocca “si tratta di un modus operandi ormai consolidato, dove i lavoratori subiscono costantemente, provvedimenti illegittimi. Ormai i rapporti sindacali con il Manager dell’A.S.P. di Messina sono improntati da ” atti di forza ” e non più secondo il modello che vorrebbe correte relazioni sindacali improntate sul rispetto del Contratti di Lavoro, sulla informazione preventiva, concertazione, condivisione ecc…”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it