TVE e caos bilanci: ancora un “forfait”, ma il Cda pronto a varare la stagione

Una lunga giornata quella trascorsa dai vertici del Teatro Vittorio Emanuele, che hanno rinviato di un giorno il Consiglio di Amministrazione che ormai, dicono i ben informati, ha deciso di varare la stagione “a tutti i costi”.

Dopo le dimissioni del responsabile dell’ufficio ragioneria Gaetano Cambria, oggi sono seguite quelle dell’altro dirigente amministrativo Osvaldo Smiroldo, che ha rinunciato a due delle tre deleghe riguardanti la gestione amministrativa dell’ente, per tornare al suo incarico storico nel settore tecnico.

Un momento di crisi, superata da lunghe interlocuzioni con una delegazione di dipendenti, prima con il presidente Fiorino (che ha convocato per giovedì 19 il Cda) poi con il Sovrintendente Bernava, che ha deciso di andare avanti nella programmazione della stagione, facendosi garante di coperture finanziare contestate dall’ex commissario Jervolino, preoccupato per la reale prospettiva di un Ente su cui pendono debiti enormi.

Una situazione in continuo sviluppo, che nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi nella forma, ma probabilmente non nella sostanza. (@Pal.Ma)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it