Nascondevano 1 kg di marijuana dietro la cuccia del cane, arrestati due 21enni

I militari dell’Arma, monitorando i giovani consumatori di stupefacenti del quartiere “Giostra”, nella tarda mattinata di ieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono risaliti a una coppia di 21enni, disoccupati, residenti sul viale Giostra, a cui è stato trovato un chilogrammo marijuana.

Insospettiti dal fatto che nei pressi di un sottoscala di pertinenza della loro abitazione, la giovane coppia avesse messo un cane “CORSO” di grossa taglia, legato con una catena di 10 metri, a guardia dello stupefacente, e che alla vista dei militari abbia cercato di scoraggiarli ad effettuare la perquisizione domiciliare, poi rivelatasi fruttuosa.

Infatti, dopo aver allontanato il cane i militari dell’Arma hanno aperto la porta del sottoscala retrostante la cuccia dell’animale rinvenendo, abilmente occultati, 2 involucri di cellophane contenenti complessivamente 1 kg e 20 grammi circa di Marijuana, immediatamente sottoposta a sequestro.

Così, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti sono finiti in manette V.G. e la compagna B.G. che dopo aver espletato le formalità di rito in Caserma, sono stati condotti agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, avvenuto nella giornata di oggi, al termine del quale, l’A.G., dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi per entrambi gli autori.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it