Freedom Flotilla Italia premia l’Amministrazione comunale: “Messina ponte di solidarietà con la Palestina”

Una delegazione della Freedom Flotilla, guidata dal coordinatore per l’italia Zaher Darwish, ha incontrato questa mattina il Sindaco di Messina, Renato Accorinti per consegnare alla città di Messina ed alla amministrazione, una targa al merito per l’impegno costante e convinto a sostegno dei diritti inalienabili del popolo palestinese e per rompere l’embargo imposto su due milioni di palestinesi nella striscia di Gaza.

“Questo è un piccolo gesto per ringrazia Messina e gli attivisti del supporto dato – ha detto Darwish – Abbiamo pensato continuamente a creare un ponte ideale fra i cittadini di Messina e il popolo palestinese che è la speranza per 2 milioni di persone che vivono un embargo che dura dal 2007. La coalizione ha riconfermato la scelta su Messina quale tappa fondamentale del percorso di Flotilla verso Gaza per rompere il disumano ed illegittimo embargo”.

Oltre al Sindaco erano presenti alla conferenza anche gli assessori Federico AlagnaDaniele IalacquaSebastiano Pino insieme alla consigliera di CmdB Cecilia Caccamo. “La pace è un valore che arriva nel cuore di tutti se ci si oppone agli interessi di alcuni che rallentano le missioni pacifiste ma che non escludono la consapevolezza dell’importanza della fratellanza e dei diritti umani – ha detto Renato Accorinti – Queste sono pagine fondamentali per una amministrazione che ha voluto esprimere la sua vicinanza a chi soffre la guerra”. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it