Progetto Capacity, slitta a domani la firma del contratto

Ultime questioni burocratiche da risolvere per il progetto Capacity, finanziato e approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui ha partecipato anche Messina, e che da la possibilità ai senza reddito di acquistare casa grazie a un fondo perduto di investimento di circa 15 milioni e mezzo.

Questa mattina a Palazzo Zanca si sono riuniti i futuri proprietari, insieme al notaio e agli Assessori Nina Santisi e Sergio De Cola. Manca soltanto l’emissione da parte della banca dell’assegno da corrispondere alla famiglia che, come previsto dal bando, acquisterà l’appartamento nella zona di Provinciale.

La famiglia è la prima delle 150 provenienti da Fondo Saccà e Fondo Fucile che è risultata idonea a partecipare all’erogazione di fondi sarà la prima ad acquistare un appartamento con il contributo del Comune, che finanzierà fino a un massimo del 75% della spesa totale e un tetto di 80mila euro garantendo, inoltre, la possibilità di un finanziamento etico, grazie all’accordo con la banca, in caso di altri fondi da corrispondere per l’acquisto dell’immobile. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it