Tragedia a Santa Teresa Riva, muore dal medico mentre accompagna la nipotina

Una morte improvvisa che ha sconvolto gli abitanti di Santa Teresa Riva dove insegnava. Rita Muscolino, 61 anni, è morta oggi verso le ore 13.00 presso il PTE di S. Teresa di Riva, mentre il medico di turno stava visitando la “nipotina” che la premurosa nonna aveva accompagnato perchè la bambina stava poco bene.
La donna insegnava presso il plesso scolastico di Cantidati e all’improvviso si è accasciata a terra, davanti al medico che l’ha subito soccorsa praticando il massaggio cardiaco, ma senza successo, nonostante l’uso del defibrillatore.
Nel frattempo la bambina è stata trasportata all’ospedale di Taormina, mentre sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione per i dovuti accertamenti. Dopo l’autorizzazione del magistrato, la salma dell’insegnante originaria di Antillo, ma residente a S. Teresa di Riva proprio nel quartiere Cantidati, è stata restituita ai familiari.
La tragica notizia in poco tempo ha fatto il giro del paese, il primo cittadino di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice ha dichiarato:“Ancora una volta la nostra cittadina ed in particolar modo il mondo scolastico vengono stravolti da una tragica notizia che ci lascia attoniti e sgomenti. L’insegnante Rita Muscolino era una donna umile discreta e sempre garbata con tutti la conoscevo da piccolo, anche per i rapporti familiari che da sempre legano le nostre famiglie. Esprimo le più sincere condoglianze ai familiari a nome mio e di tutta la comunità per questa tragica scomparsa”.
I funerali avranno luogo Venerdi 7 Dicembre nella Chiesa di Porto Salvo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it