Natale 2018: il cuore di Messina si accende di luci nel ricordo di Fifi e Nanna

Luci ed emozioni in questo inizio delle festività natalizie. Piazza Cairoli resta il cuore pulsante delle manifestazioni cittadine, e nonostante i ritardi e le polemiche, i messinesi avranno anche quest’anno l’opportunità di passeggiare nell’isola pedonale, ma non solo.

La ruota panoramica fa bella mostra di se, accanto ad un grande albero attorno al quale in tanti hanno fatto i primi selfie di Natale.

L’accensione dell’albero, la ruota panoramica, le casette con gli hobbisti, spettacoli di animazione per bambini, concerti natalizi, addobbi vari e la casa di Babbo Natale rappresentano un’attrattiva per tutti quelli che non potranno lasciare la città per mete turistiche.
Alle 19 in punto è stato acceso l’albero di Natale alto 14 metri, acquistato da privati in Ungheria e con trentamila led equivalenti a tre chilometri di fili luminosi.
In contemporanea ha iniziato a girare la ruota panoramica di 45 metri ed è stata aperta anche la casa di Babbo Natale.
Una cerimonia che è stata segnata dal commosso ricordo dei due fratellini Fifì e Nanna morti in un rogo nella loro casa vicino a Piazza Cairoli, e la loro zia Marulla Messina, scomparsa di recente. Per loro un minuto di silenzio e poi il lancio di tre palloncini in cielo, due bianchi e uno giallo, che sono stati seguiti dalla lettura da parte di Padre Tavilla di una lettera scritta dalla famiglia Messina per l’occasione.

 

Sempre in ricordo dei due fratellini, dalla prossima settimana sarà chiusa al transito anche la via Saccà e sarà organizzato un momento dedicato interamente ai bambini, con scambio di doni: “Via Saccà è uno spazio pedonale che la IV Circoscrizione– ha detto il presidente Alberto De Luca- vuole immaginare definitivamente destinato ai due fratelli Messina”.

“Grazie a chi continua eroicamente a scommettere su Messina- ha detto il sindaco De Luca– ringrazio l’associazione Messinaincentro e i coraggiosi imprenditori che continuano a sostenere Messina e le sue attività”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it