Servizi sociali, istituita la nuova partecipata: al vertice Enrico Bivona

Istituita ufficialmente la nuova partecipata che si occuperà di organizzare e gestire i servizi sociali a Messina. Un nuovo ente di sottogoverno che Cateno De Luca ha affidato al medico del Papardo Enrico Bivona, ex consigliere provinciale di Forza Italia e candidato alle ultime amministrative con Sicilia Futura di cui Beppe Picciolo è l’attuale segretario regionale.

Ad affiancare il presidente di Messina Social City, nata dopo la rivoluzione nel settore voluta dal sindaco e che ha portato ad un accordo coi sindacati dopo un mese di aspro confronto tra settembre e ottobre, Simona Romano docente di corsi di formazione al Cirs, moglie dell’ex consigliere comunale e assessore provinciale Pio Amadeo (di area Forza Italia), già esperta della regione per qualche mese e nelle coop genesi e Nuova Presenza e, e Valeria Asquini, psicologa e attuale presidente del circolo Fenapi Messina Dante.

Il Collegio dei sindaci è composto dai medesimi componenti de collegio dei revisori del comune.

Manuale Cencelli alla mano, ecco gli ultimi posti di sottogoverno che svelano, se ancora ci fosse bisogno, come sia in corso con De Luca una restaurazione trasversale di quei poteri politici che, dopo cinque anni di faticoso stand by, sono tornati ad amministrare i servizi pubblici.

“Si è chiusa una fase storica e se ne apre in altra all’insegna dell’efficienza, qualità ed economicità” ha detto De Luca.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it