TVE: oltre 150 candidati per le audizioni del Balletto di Roma

Sabato 16 marzo, a partire dalle 9.30, oltre 150 candidati provenienti dalle migliori scuole del territorio saranno visionati da una commissione composta dalla direttrice della Scuola del Balletto di Roma Paola Jorio, dal direttore generale Luciano Carratoni, dalla Maestra Anna Maria Garagozzo, dalla maitre de ballet della compagnia Anna Manes e dalle soliste Azzurra Schena e Roberta De Simone avvalendosi della collaborazione del Direttore Artistico del Teatro maestro Matteo Pappalardo.
Gli allievi e le allieve saranno selezionati per essere inseriti nelle classi di danza corrispondenti alla loro età e alla loro preparazione secondo la valutazione della commissione.
In palio, inoltre, per gli allievi meritevoli, borse di studio per l’anno accademico e per le diverse attività che la Scuola del Balletto di Roma propone nella propria offerta formativa, a partire dalla prossima edizione della Summer School, scuola intensiva che per tutto il mese di luglio ospiterà docenti di danza classica e contemporanea provenienti dalle migliori accademie internazionali (Accademia Teatro alla Scala, Accademia Opera di Vienna, ICK Amsterdam, Ecole de Danse de l’Opéra national de Paris, William Forsythe Frankfurt Ballet, Ballet National de Marseille).
Il Sovrintendente e tutte le componenti del Teatro di Messina sono particolarmente soddisfatti per l’occasione offerta ai giovani messinesi dalla Scuola del Balletto di Roma e per la conferma della validità del nuovo percorso dell’Ente finalizzato all’ offerta di occasioni ai nuovi talenti di opportunità formative per l’inserimento nel mondo dello spettacolo.
Altre audizioni si svolgeranno al Teatro in occasione del balletto “Excelsior” in scena il 3 e 4 aprile pv. in occasione del quale si svolgerà un workshop per n. 10 danzatori le cui candidature dovranno essere presentate entro il 23/05/2019.
I dieci prescelti saranno coinvolti con la compagnia nella performance.
 Questo nuovo percorso vedrà il Teatro protagonista nel progetto del talent “Play The Game” che l’Ente sta organizzando per la prossima stagione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it