Libera Messina in piazza Lo Sardo ricorda le vittime innocenti di mafia (video)

Il primo giorno di primavera torna la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa da Libera. “Passaggio a Nord Est, orizzonti di giustizia sociale” è il tema che accompagna quest’anno il 21 marzo, Padova è il nordest sono stati scelti come piazza principale.

Durante la giornata sono stati letti i circa 1000 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore, hanno compiuto il loro dovere.

Libera a Messina ha promosso un percorso di preparazione realizzato dalle organizzazioni del Presidio “Nino e Ida Agostino”, da associazioni e scuole che hanno dato vita ai cosiddetti “100 passi verso il 21 marzo”, con l’obiettivo di costruire una partecipazione consapevole alla manifestazione provinciale di Messina, che si è svolta stamani a Piazza Lo Sardo. Nel video il momento in cui sono stati letti i nomi delle vittime a Messina.

XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno.Anche Messina non dimentica le vittime innocenti delle mafie,anche da Messina l'impegno per uno No alle mafie e alla corruzione.

Publiée par SìCycle – Corrieri in Bici sur Jeudi 21 mars 2019

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it