19 maggio 2019, torna la giornata del naso rosso

I volontari clown di corsia VIP Italia si preparano a “clowntagiare” le principali piazze di tutta Italia per la 15esima Giornata del Naso Rosso

Domenica 19 maggio 2019 si rinnova nelle piazze delle principali città italiane l’appuntamento con la Giornata del Naso Rosso, organizzata dai volontari clown di corsia di VIP Italia Onlus.

L’evento, giunto alla sua 15esima edizione, è l’unico durante il quale vengono raccolti i fondi necessari per sovvenzionare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus.

Bolle di sapone, colori, giochi, balli…i volontari di VIP Italia animeranno per l’intera giornata le piazze delle città dove sono presenti ed operano le Associazioni federate, dando vita a spettacoli e momenti di gioia per un pubblico di tutte le età. La Giornata del Naso Rosso sarà, altresì, l’occasione per entrare nel mondo VIP, per conoscerne i valori e i progetti, per imparare a riconoscere i clown di VIP Italia – gli unici autorizzati a questa raccolta fondi – dotati del camice identificativo (caratterizzato dalla scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, dal colletto rosso, dalle maniche rigate), del tesserino e naturalmente dell’inseparabile naso rosso.

Con le risorse raccolte durante la Giornata del Naso Rosso è possibile sostenere i corsi di formazione per i volontari clown delle 65 Associazioni federate, le missioni organizzate nei paesi in via di sviluppo, i progetti da realizzare nelle scuole ed aiutarci a diffondere, tra l’opinione pubblica, la conoscenza della clown terapia e della filosofia del “Viviamo In Positivo”, alla base dei valori di VIP Italia Onlus. Tutte queste attività vanno a sostenere la missione base di ogni volontario di VIP Italia, ossia il servizio tra le corsie degli ospedali, delle RSA, nelle carceri e nei luoghi di sofferenza, per portare il sorriso e la leggerezza in luoghi dove spesso vengono a mancare.

I volontari clown di VIP Messina da oltre dieci anni operano sul territorio messinese prestando servizio, ogni domenica, presso l’Ospedale Papardo di Messina nei reparti di Pediatria, Chirurgia Plastica ed Ematologia e, occasionalmente, anche in altre strutture sociosanitarie come la Casa di Ospitalità Collereale.

Vuoi far nascere un sorriso? Vuoi sostenere i clown volontari di corsia di VIP (ViviamoInPositivo) Italia onlus nelle loro attività? Vuoi essere tu stesso portavoce del Vivere in Positivo?

Partecipa alla Giornata del Naso Rosso che si svolgerà Domenica 19 Maggio a Piazza Cairoli (ME) dalle 9:00 alle 20:00. I volontari clown di VIP MESSINA ti aspettano per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento con tantissime attività: giochi, balli, trucca- bimbi e spettacoli comici.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it