“Cambio di Passo”, dopo otto ore di discussione voto rinviato a lunedì 27

Momenti accesi in aula durante la discussione sul “cambio di passo”. La natura politica del documento non consente l’adesione dei gruppi consiliari, che pur volendo proseguire il lavoro amministrativo chiedono di ritirare la delibera: dall’area Genovese (Vaccarino, Sorbello) sia dai consiglieri di Libera Me Alessandro Russo e Massimo Rizzo, che ha specificato che in caso di voto presenterà un emendamento che cassa la prima parte del documento.

Le dimissioni sembrano lontane. Sorbello lo sottolinea con il suo modo “francese”: “non ci cridu mancu si i vidu”.

Spaccato definitivamente il M5S: Giannetto e Cippolla nei loro interventi hanno ufficializzato l’ingresso nel gruppo misto, tra gli applausi del loro ex colleghi di partito.

Duro l’intervento di Andrea Argento del M5S, che ha fatto sbottare il Sindaco. Ma la bagarre è arrivata durante l’intervento del consigliere Zante, che ha costretto il Presidente Cardile, vista la reazione del pubblico, a sospendere per qualche minuto la seduta.

Questa la prima parte:

Cambio di Passo a Palazzo Zanca? lo scopriremo durante il Consiglio comunale

Prosegue in diretta la discussione sul documento Cambio di Passo in consiglio comunale: dalla nostra postazione Palmira Mancuso

Publiée par MessinaOra.it sur Mercredi 22 janvier 2020

 

Ultimo intervento quello di Felice Calabrò del Pd, poi il Sindaco riprende la parola e rispondendo alla consigliera Antonella Russo dice: “questa esperienza che volge al termine”, facendo pensare a prossime dimissioni.

Alle 21.26 la discussione è ancora in corso.

in diretta

prosegue la discussione in Consiglio Comunale

Publiée par MessinaOra.it sur Mercredi 22 janvier 2020

 

Alle 22.50 il presidente del Consiglio annuncia in aula la decisione di rinviare il voto al prossimo lunedì per permettere ai consiglieri di emendare il documento, così come richiesto anche dal sindaco Cateno De Luca.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it