Sentenza per la morte di Provvidenza Grassi: condanna per tre funzionari del CAS

Condannati per omicidio colposo Maurizio Trainiti e Letterio Frisone (un anno di reclusione) e Gaspare Sceusa (2 anni). Otto le assoluzioni e un non doversi procedere. Assolti perché il fatto non sussiste, Antonino Minardi, Matteo Zapparata, Antonino Gazzara, Patrizia Valenti, Matteo Zapparata, Anna Rosa Corsello e Calogero Beringheri, Benedetto Dragotta e Mario Pizzino.

I giudici hanno anche riconosciuto il diritto al risarcimento in favore dei genitori Giovanni Grassi e Maria Pilato Barrara, della sorella Giovanna, del marito Giacomo Zinna e al fidanzato Fabio Lo Schiavo, nonché al pagamento di una provvisionale in favore dei genitori Giovanni Grassi e Maria Pilato Barrara, per 100mila euro ciascuno, che i tre condannati dovranno pagare in solido, oltre le spese legali.

Si chiude così il processo di primo grado scaturito dalla morte della commessa 27enne Provvidenza Grassi, avvenuta tra il 9 e 10 luglio 2013 dopo un terribile volo in autostrada dalla galleria Bordonaro, e ritrovata soltanto il 23 gennaio del 2014 nella scarpata sottostante.

Una storia seguita dai giornali nazionali in primis da Chi l’Ha visto.

Mancava poco alla mezzanotte quando ieri il presidente della prima sezione penale del tribunale Letteria Silipigni ha letto la sentenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it