Ultim’ora, video: caravan da Reggio scortati all’Hotel Europa e messi in isolamento

di Michele Bruno – il Sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà è intervenuto a provvedere a ottenere dal Ministro Lamorgese il lasciapassare per vetture e persone (almeno 150) ferme agli imbarcaderi di Reggio già da ieri. Si tratta dell’esito di una lunga trattativa con il Governo. Dure le parole di Falcomatà:

“Finalmente questa assurda situazione si è sbloccata grazie all’intervento dei Ministri Lamorgese, De Micheli, Boccia e del Presidente dell’Anci Decaro. Trovo sinceramente vergognoso che ancora rimangano 80 persone in Calabria perchè chi di dovere non è capace di assumersi la responsabilità di decidere. La politica è una cosa seria, non è uno show. Chi ancora non riesce a comprenderlo, sta mettendo a serio rischio la salute e la sicurezza di un popolo, quello reggino, che con enormi sacrifici e tanta responsabilità, sta rispettando le regole fin dall’inizio di questa complicata emergenza. Le persone non si respingono come pacchi.”

Publiée par Michele Bruno sur Mardi 24 mars 2020

 

Parrebbe che a seguito dell’intervento del Sindaco Falcomatà dei caravan partiti da Reggio siano stati scortati dalle autorità a Messina fino all’Hotel Europa, dove sono stati messi in isolamento in attesa di ulteriori provvedimenti. La situazione sarebbe stata sbloccata direttamente dal Ministro degli Interni Luciana Lamorgese, che avrebbe dato appunto l’ok al trasferimento. Pare che saranno costretti a passare nelle strutture dell’albergo quantomeno la notte. Nei video e nelle foto di cui siamo in possesso sono presenti Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Sempre dalle nostre fonti veniamo a sapere che le persone presenti all’interno dei veicoli avrebbero fatto alcune rimostranze nei confronti delle Forze dell’Ordine, chiedendo subito tamponi per poter essere rilasciati. Pare che il traffico sulla Strada Statale sia appunto bloccato per il verificarsi di questa situazione. Al momento la situazione sembra tuttavia ricomporsi. Ci riserviamo di aggiornare e modificare non appena i contorni della vicenda saranno più chiari.

RIENTRANO IN SICILIA LE PRIME 150 PERSONESto scortando personalmente con l'ausilio della Polizia Municipale, della…

Publiée par Giuseppe Falcomatà sur Mardi 24 mars 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it