E’ morto il maestro Carmelo Crucitti, apprezzato fagottista

“Si apprende, purtroppo, da un post pubblicato sulla piattaforma di facebook, dell’improvvisa scomparsa del Maestro Carmelo Crucitti, a seguito di un ictus che l’aveva colpito alcune settimane addietro”. Lo comunica in una nota il circolo Agorà che ha voluto ricordare questo musicista calabrese, morto al Policlinico di Messina.

“Persona disponibile e d’animo gentile, aveva partecipato nel 2004, in qualità di gradito ospite alla V edizione del festival del cortometraggio, denominato “Hypergonar”, tenutasi a Reggio Calabria. In quella occasione una sua performance al fagotto, insieme al suo accompagnatore Romeo alla fisarmonica. In precedenza si erano esibiti a Barcellona, mentre nella nostra Città andarono in scena al “Politeama” omaggiando un grande nome, Nino Rota nel corso di uno spettacolo avente come titolo “Omaggio a Federico Fellini“.

Al di là della collaborazione culturale, rimane l’aspetto umano ed il sorriso con in quale il Maestro Carmelo Crucitti ci accoglieva. Il Circolo Culturale “L’Agorà” nell’apprendere la triste notizia, per la grave perdita, esprime le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it