Coronavirus, torna l’avanspettacolo di Cateno De Luca: e Nello Musumeci lo bolla come “fakenews”

Con le nuove restrizioni anticovid torna anche l’appuntamento social più teatrale d’Italia con il sindaco di Messina Cateno De Luca, adesso pronto a cavalcare la rabbia di alcune categorie di commercianti con parole che hanno già prodotto la reazione politica in Parlamento.

L’attesa diretta odierna è resa ancora più pepata dall’ultima figuraccia scaturita dalla risposta del Governatore della Sicilia Nello Musumeci, prima attaccato e oggi improvvisamente dinuovo a braccetto contro l’ultimo Dpcm del primo ministro Conte: almeno sul profilo facebook del primo cittadino messinese.

“CON IL BUONSENSO E LA SINERGIA ISTITUZIONALE LE SOLUZIONI SI TROVANO!Stasera alle ore 19:00 edizione straordinaria delle nostre dirette sulla pagina Fb De Luca Sindaco di Messina. IO E NELLO ABBIAMO TROVATO LA SOLUZIONE PER FAR SVOLGERE REGOLARMENTE L’ATTIVITÀ FINO ALLE ORE 24:00 AI RISTORANTI BAR PASTICCERIE ECC ECC DELLA SICILIA. Aiutatemi a diffondere questo post con una massiccia condivisione.”

Parole che non sono passate inosservate, e per le quali è stata necessaria una smentita che sta suscitando una marea di commenti nella pagina del “verificatore automatico di post di Cateno De Luca” che ha fatto notare la clamorosa reazione del Presidente Musumeci.

Smentita affidata ad un semplice quanto inequivocabile tag: #fakenews (notizie false, tradotto dall’inglese).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it