Covid, Nuovi contagi sui Nebrodi, preoccupazione a San Fratello

Non è per nulla serena la situazione riguardante i contagi al covid-19 nei paesi ubicati sui monti Nebrodi.

Situazione che desta preoccupazione è quella di San Fratello. Ieri sono stati eseguiti cinquanta Test, trentatre rapidi e diciassette molecolari limitatamente alle persone già positive da più di dieci giorni.

Sono stati registrati due tamponi rapidi positivi, appartenenti ad una famiglia dove erano già stati registrati dei positivi, gli altri componenti del nucleo familiare sono asintomatici già da parecchi giorni e la stessa evoluzione, asintomatica, auguriamo anche a loro due. Una terza persona  è risultata positiva, ma fortunatamente  asintomatica. Tutti sono già in isolamento domiciliare unitamente alle persone con le quali hanno avuto contatti stretti.

A Capo d’Orlando sono quattro casi in più rispetto all’ultimo aggiornamento. Il sindaco Ingrillì ha comunicato che adesso sono 17 le persone positive al Covid, mentre 10 sono in quarantena perché “contatti stretti” di positivi.

Sinagra, dopo essere stato Covid-free per alcuni giorni, registra un nuovo caso di positività. Si registrano tre casi positivi accertati con tampone molecolare.

Cinque casi positivi al tampone molecolare ad Acquedolci. Si tratta di soggetti già in isolamento perché contatti di positivi, si registrano anche due guarigioni. Al momento sono 11 i contagiati ufficiali, mentre un soggetto è risultato positivo al test rapido.

Buone notizie arrivano dal  comune di Capri Leone, che ieri è tornato Covid-free. La notizia era già nell’aria lo scorso 22 dicembre quando il sindaco Borrello aveva comunicato che i cittadini positivi al coronavirus erano soltanto 9 su tre nuclei familiari e che questi avevano già superato il periodo massimo di isolamento di 21 giorni.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it