Incidente mortale in serata, vittima l’avvocata Olga Cancellieri

Scontro mortale tra due scooter in serata a Messina, all’incrocio tra la Via del Vespro e la via Centonze, alle spalle della chiesa di Santa Caterina. A perdere la vita una donna di 46 anni, a bordo di uno dei due mezzi coinvolti.

Si tratta di Olga Cancellieri, avvocata conosciuta in città, soprattutto per il suo impegno antimafia con l’associazione Addio Pizzo di cui seguiva le vicende legali. La notizia ha sconvolto tutti quelli che la conoscevano e i colleghi che la stimavano. Dolore anche nella redazione di Messinaora dove in diverse occasioni l’avvocata era stata intervistata in studio.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo fonti giornalistiche, suffragate da testimoni sul posto, ci sarebbero stati ritardi nei soccorsi: la prima ambulanza del 118 sarebbe giunta dopo circa mezz’ora e priva di medico a bordo.

Già consigliere di quartiere, tra le fondatrici dell’Osservatorio “Lucia Natoli”, aveva ricevuto il 4 ottobre, il premio del Comitato Spontaneo Antimafia “Livatino-Saetta-Costa”.

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it