CHIUSURA SECONDO APPRODO: EFFETTI COLLATERALI A TEMPO INDETERMINATO (VIDEO)

Gli interventi di consolidamento del secondo approdo di Tremestieri subiscono i prevedibili rallentamenti dovuti alle cattive condizioni climatiche. I tir circolano quindi in pieno centro città, come in verità accade per la maggior parte dell’anno, solo che in questi giorni è “ufficialmente giustificato”, quindi lamentarsi parrebbe superfluo.

Ma non possiamo omettere la cronaca di un “piccolo” incidente che ha mandato in tilt la circolazione intorno alle 8,50 di stamane all’uscita dall’imbarcadero della Caronte. Una manovra che è “un classico” : svolta del tir a sinistra per imboccare il Viale della Libertà e raggiungere il Viale Boccetta.

Le immagini mostrano come nell’immissione del tir nel traffico cittadino a farne le spese è stato un automobilista, probabilmente già avvilito e in ritardo vista l’ora di punta, che è rimasto incastrato nella ruota anteriore destra del camion.

L’incrocio è rimasto bloccato per meno di mezz’ora, quanto è bastato per far saltare i nervi a chi è rimasto in coda sul viale della Libertà.  Di certo, in molti, non avranno messo in relazione la presenza dei tir con la chiusura del secondo approdo. Perchè i tir in città ci sono per contratto, l’unico che sembra stipulato a tempo indeterminato.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it