DNC – I : AMATORI BASKET MESSINA – SAN FILIPPO DEL MELA 77-63

 

Quinta vittoria consecutiva per l’Amatori Messina che supera al PalaTracuzzi il San Filippo del Mela.  Peloritani che mantengono la quarta posizione con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.

 

Chiude in bellezza il 2011 l’Amatori Basket Messina superando per 77-63 il San Filippo del Mela e conquistando la quinta vittoria consecutiva che permette ai nero-arancio di mantenere la quarta posizione solitaria con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Gli atleti di coach Anselmo hanno giocato una gara accorta gestendo con maturità l’andamento del match e conquistando senza forzare i due punti che consentono al clan nero-arancio di chiudere col sorriso l’annata.

Dopo lo 0-3 iniziale firmato Stuppia, Vecchiet e Fazio ribaltano la situazione ma è ancora Stuppia con la sua seconda tripla a firmare l’ultimo vantaggio esterno (7-8); Messina allunga fino al +9 con una tripla di Restuccia (22-13), lasciando però la replica dall’arco a Barbera che segna a fil di sirena (22-16).

Una tripla di Carnazza e tre liberi di Galletta regalano un vantaggio rassicurante ai padroni di casa (35-22), che con un’altra conclusione dai 6.75 di Carnazza quasi doppia gli avversari (40-24); Gritti e Stuppia trovano belle conclusioni per il 43-32 di metà gara.

Alla ripresa del match il massimo sforzo di Adorno e compagni si realizza nel +20 del 25′ (54-34), con la gara che sembra ormai chiusa; Centorrino con sei punti consecutivi firma il 63-43 con cui si chiude il terzo parziale.

Ultimi dieci minuti buoni solo per le statistiche con il San Filippo che grazie a Gritti riduce il divario fino al 77-63, mentre in casa Amatori trova minuti anche  Mondello.

Si chiude così fra gli applausi del PalaTracuzzi lo splendido 2011 dell’Amatori che festeggia a fine gara con i propri sostenitori l’anno appena trascorso; Amatori Fans che oltre a preparare il “consueto” striscione finale, hanno esposto il solito cartellone per ricordare il numero solidale 45590 a cui si può inviare un SMS per donare un euro alle popolazioni tirreniche colpite dall’alluvione di novembre.

Grande ovviamente la soddisfazione per l’eccellente campionato disputato dall’Amatori grazie al grande lavoro di coach Anselmo e all’abnegazione degli atleti peloritani che con grande abnegazione stanno raggiungendo risultati insperati a inizio stagione.

Prossimo turno per l’Amatori Basket Messina giovedì 5 gennaio 2012 al PalaArcidiacono di Catania per la sfida contro il Gravina con inizio alle ore 20:30.

 

Tabellino:

 

Amatori Basket Messina – Cocuzza San Filippo del Mela 77-63

 

Amatori Basket Messina: Adorno 2, Vecchiet 9, Centorrino 30, Arrigo 4,  Carnazza 8, Galletta 7, Salvo n.e., Mondello, Fazio 10, Restuccia 7.

Allenatore: Anselmo

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it