MIMMO CECERE: ADDIO AL CALCIO….ANZI NO! (INTERVISTA VIDEO)

 

La partita vinta contro il Cittanova domenica 18 dicembre sembrava essere stata l’ultima per il portiere giallorosso Mimmo Cecere.

Decise le sue dichiarazioni nel dopo-gara :” Questa e’ stata la mia ultima apparizione con la maglia del Messina. Mi fermo qui”..

Nei giorni successivi il calciatore nativo di Caserta ma messinese di adozione aveva  ribadito con fermezza di  voler abbandonare il calcio all’eta’ di 39 anni. “Non riesco piu’ a relazionarmi facilmente con il gruppo e sento il dovere di chiudere qui la mia carriera calcistica per impegnarmi in altre attivita’”.

Le parole di Cecere ci avevano creato qualche legittimo sospetto  sulla bonta’ del suo rapporto con il tecnico o con qualche dirigente influente. Bertoni da quando è arrivato alla guida della squadra gli ha sempre preferito il promettente ma giovane udinese-brasiliano Pontello Rossi. Anche il ruolo di preparatore dei portieri non sembra sia mai stato ufficializzato . Qualche ombra comunque restava considerato che solo qualche giorno prima il portiere aveva accettato i nuovi programmi di ridimensionamento imposti dalla societa’ senza riserva.

Ieri sera Mercoledi 21 il ripensamento. Dopo un incontro con i vertici della societa’ e su pressione di alcuni compagni di squadra Cecere ritorna sui suoi passi e accetta di continuare il suo rapporto col Messina fino al termine della stagione. Stamattina a ripreso gli allenamenti con i compagni con lo spirito di sempre. Il portiere giallorosso sente di poter dare ancora qualcosa al calcio e la posizione di riserva del giovane Pontello non lo rende particolarmente felice. Ma da serio professionista ha accettato di far da balia al promettente portiere brasiliano con lo scopo di farlo crescere piu’ velocemente. Ma il bisogno di scendere in campo resta sempre forte. Ma per un giocatore ancora integro e forte  ci sembra anche giusto. Intanto Mimmo Cecere c’è. Tanti auguri.

(CICCIO MANZO)

 

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/GA_LHVQpWB4″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it