I FORCONI AL QUARTO GIORNO DI PROTESTA: OGGI L’INCONTRO CON LOMBARDO

 

Giunge al quarto giorno la protesta del movimento “Forza d’Urto” che in queste ore sta paralizzando totalmente la Sicilia. Sono più di ottantamila i manifestanti appartenenti agli autotrasportatori aderenti all’Aias, sostenuti dagli agricoltori del “Movimento dei Forconi” e anche dai pescatori, che si mobilitano contro gli effetti della crisi dei settori, caro carburante e aumento  delle tariffe autostradali, con presidi e blocco merci che ha già causato la mancanza di carburante nell’isola, mentre cominciano a scarseggiare sui banchi dei supermercati generi alimentari di cui si sta dando fondo alle scorte di magazzino.

Tra le novità dell’ultima ora il tavolo delle trattative. Nella mattinata di oggi, infatti, Giuseppe Richichi, portavoce dell’Aias,  incontererà il governatore Raffaele Lombardo che già nei giorni scorsi aveva promesso un suo intervento presso l’esecutivo nazionale.

Previsti anche vertici con i prefetti dell’Isola che nelle principali città hanno mobilitato le unità di crisi. L’obiettivo è quello di contenere i disagi della protesta che sta paralizzando la Sicilia e riducendo drasticamente le scorte di benzina e di generi alimentari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it