TASSISTI, SODDISFATTI DAL GOVERNO, VERSO LA RIPRESA DEL SERVIZIO

 

I sindacati dei tassisti si dichiarano soddisfatti dall’esito della riunione con il governo a Palazzo Chigi e si avviano a proporre la ripresa del servizio.

Pur restando in piedi la proclamazione del fermo generale il 23 gennaio prossimo, il presidente di Uritaxi Loreno Bittarelli ha parlato di prime aperture da parte del governo alle proposte dei tassisti.

Il buon esito della riunione è confermato anche in una nota di palazzo Chigi nella quale si dice che “al termine dell’incontro il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Manlio Strano ha detto che le proposte dei sindacati – alcune delle quali indubbiamente ragionevoli – saranno valutate e discusse collegialmente dal governo nel consiglio dei ministri di domani”.

“Adesso, per il buon esito del decreto domani, decideremo al Circo Massimo insieme all’assemblea. Noi suggeriremo di riprendere il lavoro”, ha detto Bittarelli.

Domani il Consiglio dei ministri approverà il decreto legge sulle liberalizzazioni, che secondo le bozze circolate finora pone le basi per l’aumento nel tempo delle licenze di taxi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it