SERRATA IN VISTA: CONFERMATI 10 GG DI SCIOPERO DEI BENZINAI SICILIANI

 

Gli automobilisti siciliani si preparano a nuove code davanti alle pompe di benzina. Dopo i disagi per il blocco dei trasporti, con i rifornimenti prosciugati e con qualche speculazione in atto nei giorni in cui il carburante risultava ancora più “prezioso”, arriva la conferma di altri 10 lunghi giorni senza benzina.

Questa volta però lo sciopero sarà ben definito e permetterà agli automobilisti di organizzarsi e di non restare senza carburante. Questo almeno quando verrà ufficializzato il calendario dello sciopero confermato dai benzinai aderenti a FAIB e FENICA, e che il 7 febbraio prossimo si riuniranno per fissare i “dettagli” della serrata.

La chiusura dei distributori sarà di tre giorni ogni due settimane e riguarderà sia la rete ordinaria che quella autostradale.

Anche il Movimento Forza d’Urto non si ferma: in attesa di essere ricevuti dal presidente Raffaele Lombardo da domani inizieranno una prima forma di pressione su consiglieri provinciali, regionali e nazionali. Davanti ai municipi di ogni paese verranno messi dei manifesti con scritto il nome e cognome di quei rappresentati politici che si sono distinti per l’assoluta inattività a favore dei lavoratori.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it