LO SPORT RICORDA LUCIO DALLA….

LO  SPORT RICORDA LUCIO DALLA…..

 Il ricordo del Bologna Calcio…
“Un grande amico, un bolognese vero, uno dei più grandi artisti che l’Italia abbia mai avuto”. Con queste parole il sito internet del Bologna ricorda Lucio Dalla. “Il presidente Albano Guaraldi, il presidente onorario Gianni Morandi, i tecnici, i giocatori, i dipendenti e i collaboratori del Bologna – si legge sul sito della società felsinea – ricordano commossi un grande amico dei rossoblu, un bolognese vero, uno dei più grandi artisti che l’Italia abbia mai avuto”.
Le parole del capitano del Bologna Marco Di Vaio:
“Mi piace ricordare l’unico incontro personale che ho avuto con lui: è successo di recente, circa un mese fa, al palazzo dello sport durante una partita della Virtus. Fu cordiale, gentile e disponibile e mi chiese tante cose del Bologna, dimostrando la passione di un tifoso vero per la nostra squadra. Fu un’emozione che mi porterò dietro per sempre”. Il capitano del Bologna, Marco Di Vaio, dal sito ufficiale della società, ricorda Lucio Dalla. “Non c’è bisogno che sia io a dire quanto perde la musica italiana con la scomparsa di uno dei piu’ grandi artisti della nostra tradizione canora”.
Virtus Basket:
“Grazie Lucio per averci regalato la tua musica e la tua passione”. Poche parole ma sentire quelle con cui la Virtus Bologna di basket ricorda sul proprio sito Lucio Dalla, scomparso oggi a Montreaux e grande tifoso delle Vu Nere.
 Valentino Rossi su twitter:
“Ho avuto la fortuna di conoscere Lucio Dalla qualche anno fa a Bologna,avevamo doppiato insieme un fumetto di Milo Manara. Disperato erotico stomp è una delle mie canzoni preferite. ciao Lucio”. Così Valentino Rossi, attraverso il suo account di twitter.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it