ACR MESSINA : IL RITORNO DELL’ ENTUSIASMO!!

Acr Messina…. il ritorno dell ‘ entusiasmo!!
Era ora, che i Messinesi riprendessero in mano il Messina!! I TIFOSI , quelli veri ci sono sempre stati , su tutti i campi , in ogni categoria, con tanto sacrificio e soprattutto con la fede giallorossa marchiata a fuoco sulla pelle.  Quando ad inizio campionato la nuova proprietà firmata Lello Manfredi salvava il calcio cittadino e si apprestava ad affrontare il campionato da protagonista , ricordo di una Piazza Duomo stracolma.  Ad  primi risultati negativi sono piovute sui giocatori ” le peggio cose” per dirla alla messinese , e li sugli spalti di un desolante San Filippo si sono ritrovati i soliti  “300 “.
Adesso la musica sembra essere cambiata. Erano sempre in 300 , ma stavolta lontano dalle mura amiche , a Marsala!!  La verità come spesso capita sta sempre in mezzo. C ‘ e chi non ha bisogno dei risultati e di chissà che cosa per seguire a prescindere la squadra della città , e c è invece il ” tifoso occasionale”, quello spinto dai numeri, dalle vittorie.
Prima o poi doveva succedere , e adesso anche in questo senso è arrivata una svolta fondamentale . Le due componenti si stanno per incontrare , e la sfida di Domenica prossima al San Filippo contro la Valle Grecanica  potrebbe essere l’occasione giusta!!
Va riconosciuto un merito fondamentale ai “SEMPRE PRESENTI” , magnifici in ogni momento della stagione,anche i piu difficili , contrassegnati da inu
tili critiche alla società ed ai calciatori ( magnifici anche loro nel prendere coscienza delle difficoltà societarie ed a decurtarsi notevolmente l’ingaggio).
Ma sarebbe delittuoso non “accettare” chi  ha deciso solo adesso di seguire e spingere la squadra . La società ha bisogno di tutti , il calcio a Messina ha bisogno di tutti!! In fondo, sono convinto che il VERO TIFOSO non ha la necessità che i suoi sforzi siano premiati con chissà quale ricompensa , a lui basta cantare , piangere e gioire per le sorti del Messina a prescindere da quante unità siano presenti allo Stadio la Domenica  e da quale categoria si affronti.
Comunque vada a finire ( non diciamo sarà un successo per una questione prettamente scaramantica),mi sento di dire di essere orgoglioso di questi ragazzi , unici per impegno ed attaccamento alla maglia Biancoscudata , e ci è voluto un pò di tempo , ma sembra che qualcuno fin qui assente ingiustificato se ne stia rendendo conto.
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it