MAFIA E POLITICA: IL 9 MAGGIO L’UDIENZA PRELIMINARE PER IL GOVERNATORE LOMBARDO

 

Fissata per il 9 maggio l’udienza preliminare per decidere sul rinvio a giudizio del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, e di suo fratello Angelo, deputato nazionale Mpa, per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato. Il fascicolo e’ stato affidato al Gip del Tribunale di Catania Marina Rizza, dopo che un altro Gip aveva rigettato la richiesta di archiviazione presentata dalla Procura e aveva disposto l’imputazione coatta dei fratelli Lombardo.

La richiesta di rinvio a giudizio per concorso esterno all’associazione mafiosa e voto di scambio del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e di suo fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa era stata avanzata dalla Procura dopo la decisione del Gip Luigi Barone di non accogliere l’archiviazione proposta dalla Procura per i fratelli Lombardo e di disporre l’imputazione coatta per i due esponenti politici.

L’inchiesta e’ uno stralcio dell’operazione Iblis, il nome del Diavolo in arabo, scattata il 3 novembre del 2010 con decine di arresti tra esponenti di spicco della mafia di Catania, imprenditori e uomini politici. (ASCA)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it