SERIE D: SI PARTE IL 2 SETTEMBRE, IL 19 AGOSTO AL VIA LA COPPA ITALIA

 

Il Dipartimento Interregionale della Figc-Lnd ha comunicato ufficialmente le date di inizio del prossimo torneo di Serie D e della Coppa Italia di categoria, competizioni che vedranno ai nastri di partenza   il Città di Messina e l’ACR Messina

La stagione 2012/2013 si aprirà, come di consueto, con la Coppa Italia, al via il 19 agosto.

La prima giornata dell campionato di Serie D, invece, si disputerà il 2 settembre. Si parte con nove gironi da 18 squadre ciascuno, la cui composizione sarà comunicata in seguito. Ogni raggruppamento metterà in palio la promozione per la prima classificata. Quattro le retrocessioni: due dirette per le ultime due classificate e due attraverso i play-out. Confermato l’obbligo di schierare per l’intera durata di ciascuna partita quattro “juniores”, così distinti in relazione alle fasce d’età: un calciatore nato dal 1992 in poi, due nati dal ’93 in poi ed uno nato dal ’94 in poi.

I club di serie D avranno, infine, una propria formazione impegnata nel corso della stagione anche nel Campionato Nazionale Juniores, al via il 15 settembre. Le società di Sardegna e Sicilia, come indicato dal comunicato ufficiale, parteciperanno con una propria squadra al Campionato Regionale Juniores organizzato dal Comitato Regionale di appartenenza: le Società di Serie D migliori classificate nei Campionati Regionali Juniores organizzati dai Comitati Regionali Sardegna e Sicilia, conseguiranno il diritto a partecipare alla fase finale del Campionato Juniores Nazionale organizzata dal Dipartimento Interregionale.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it