SUD SOUND FESTIVAL, NELLA CATEGORIA JUNIOR VINCE IL DUO TRISCARI-VITA

Sono Giuliana Triscari e Roberta Vita le vincitrici della prima serata del Sud Sound Festival di Zafferia, riservata ai concorrenti che vanno dai 4 ai 13 anni. Le due ragazze si sono esibite magistralmente in “It Ain’t Easy” di Ricky Fante. La gara è stata molto combattuta ed ha visto tanti concorrenti molto bravi lottare per la vittoria. Il secondo posto è andato a Serena Perdichizzi con “The best” di Tina Turner. Al terzo posto si classifica Giorgia Rinaldi, 12enne di Zafferia che ha cantato “Vuoto a perdere” di Noemi. Premio simpatia (e 3°posto ex-aequo) per Antonio Mundo, che ha divertito il numeroso pubblico con la storica “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, unendo delle ottime doti vocali, ad una spettacolare “esibizione”, con abiti in stile anni ’50 ed una buona padronanza del palco. 

 
La serata è stata condotta, come l’anno scorso, impeccabilmente da Gisella Cicciò, Domenico Rinaldi e Marco Livi, con la new entry del “personaggio” Filippo Barbagallo che ha divertito il pubblico con le sue gag, e con una divertente rivisitazione di “Non amarmi”, cantata insieme a Jessica Liotta. Nonostante le difficoltà, ed il poco budget a disposizione per la realizzazione dello spettacolo, la famiglia Liotta-Zingales è riuscita a portare sul palco degli ospiti eccezionali.
 
Cominciando da Valeria Di Brisco, vincitrice nella passata edizione (e da quel momento in poi vincitrice di altri 10 concorsi), la quale ha cantato “Primavera” di Marina Rei. Sulle orme di Vincenzo Belfiore, che due anni fa vinse il Sud Sound Festival, per poi partecipare al format “Ti lascio una canzone”, è salito sul palco anche Antonio Augliera, il quale l’anno scorso partecipò e vinse il premio simpatia con “Nessun dorma”, e successivamente partecipò al fortunato programma di Antonella Clerici. Augliera ha incantato il pubblico con un altro pezzo del suo repertorio lirico. Chissà se tra i partecipanti di questa edizione vi sarà una nuova stella: sarà proprio il Sud Sound Festival a portare fortuna ed a lanciare piccoli talenti?
 
A proposito di talento, tra gli ospiti di ieri, vanno sottolineati i gemelli Daniele ed Umberto Vita, finiti sul “piccolo schermo” in uno spot in cui è presente anche George Clooney, ed a breve nuovamente in tv, su Sky, per una trasmissione che andrà in onda ad ottobre. I due fratelli, oltre che su Sky, hanno già avuto esperienze televisive anche in Rai. Immensa la loro esibizione di ieri sera, nel brano Without You di David Guetta feat. Usher. 
 
Sul palco del Sud Sound Festival sono saliti anche L’ingegnere capo del Genio Civile Gaetano Sciacca, ed Anna Giordano del WWF, intervistati da Gisella Cicciò. Con loro sono stati trattati temi riguardanti il dissesto idrogeologico e l’eccessivo sfruttamento del territorio. 
Un altro duo che si è esibito sul palco è stato quello delle Enarmonie, composto dalle sorella Alessandra e Jessica Liotta, le quali si sono esibite in un Medley dedicato  a Lucio Dalla.
 
Questa sera, sempre a partire dalle 21 nella Piazza San Nicolò di Zafferia, sarà la volta dei senior: dieci concorrenti, tutte donne, si sfideranno per la vittoria, ottenuta l’anno scorso da Roberta Fazio, stasera sul palco in qualità di ospite.(SIMONE INTELISANO)
 
Foto: Giuliana Di Dio
 
 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it