INTIMIDAZIONE COMMISSARIO CROCE, TANTI I MESSAGGI DI SOLIDARIETA’

 

Sono già tantissimi i messaggi di solidarietà a Luigi Croce, commissario straordinario di Messina, il quale in mattinata ha ricevuto una lettera intimidatoria da parte di ignoti.
 
Il primo è Giuseppe Buzzanca, che esprime la propria solidarietà tramite Twitter: “Sincera solidarietà al dott. Croce per gravissimo atto intimidatorio. Saranno respinti tentativi indebolimento Istituzioni democratiche”. 
 
Messaggio di solidarietà anche da parte di Gianpiero D’Alia, capogruppo al Senato e segretario regionale dei centristi in Sicilia, il quale dichiara: “Sono vicino al dott. Luigi Croce, insieme all’Udc siciliana, e rammaricati per le minacce indirizzate all’ex magistrato. Conosciamo da anni la sua serietà e siamo certi che il dott. Croce amministrerà al meglio la città in questi mesi. L’Udc raccoglie il suo appello: staremo sulla ‘barca Messina’ insieme a lui, con piena collaborazione, per affrontare le questioni piu’ delicate e difficili che riguardano la citta’ dello Stretto”.
 
A nome di tutta Confindustria Messina arriva il messaggio da parte di Ivo Blandina: “Esprimiamo la nostra piena solidarietà al Commissario Luigi Croce per la grave intimidazione di cui è stato oggetto, siamo certi che questa aggressione non lo farà desistere dal suo impegno per il buon governo della città. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di come esista una volontà di mortificare l’impegno di chi lavora per far uscire la città dalla stagnazione e dalla crisi. Gli organi di vertice dell’Associazione, convocati nei giorni scorsi per il 3 ottobre, assumeranno una posizione forte a sostegno del rigore e della legalità che caratterizzano, fin dai primi atti, l’operato del Commissario”.
 
Dal Pd arriva la solidarietà di Francantonio Genovese e Giuseppe Grioli. L’ex sindaco dichiara: “Non sarà una lettera minatoria a fermare l’opera di buona amministrazione che, finalmente, è ripresa al Comune di Messina da quando si è insediato Luigi Croce. Siamo vicini al Commissario che può contare sul nostro sostegno. Croce prosegua, dunque, su questa strada con la rettitudine e la competenza che lo contraddistinguono. Sappiamo che continuerà ad assolvere il difficile compito che gli è stato affidato nel migliore dei modi, nella certezza che i messinesi sono dalla sua parte”. Il segretario cittadno del Pd invece scrive sul suo blog: “I gruppi consiliari, i dirigenti e tutte le rappresentanza istituzionali del Pd messinese si schierano senza riserve accanto al commissario nella difficile operazione verità che sta conducendo. Siamo al fianco del commissario e la nostra non è mera solidarietà formale ma è condivisione. Nessuno creda di poter intimidire il dott. Luigi Croce nel complicato percorso intrapreso, nessuno immagini di poter interferire con gli strumenti della violenza rispetto a scelte anche impopolari ma necessarie per evitare il default del comune. Il partito democratico non farà mancare il proprio contributo svolgendo il ruolo di forza responsabile nel superiore interesse della comunità messinese”.
 
Per quanto riguarda il Pdl, è il deputato messinese Nino Germanà ad esprimere la sua solidarietà per il commissario straordinario di Messina: “Esprimo solidarietà e vicinanza al Commissario Luigi Croce destinatario di una lettera intimidatoria, un atto bieco e censurabile senza se e senza ma poiché non è possibile non condannare chi continua a condurre la sua azione improntandola alla violenza verbale ,disseminando paura e terrore. A livello personale ed umano sono vicino al Commissario Croce che non può essere lasciato solo di fronte alla furia ceca di chi non rispetta i cardini ed i principi sui quali si fonda la convivenza civile, non assumendo l’atteggiamento costruttivo indispensabile per riuscire nell’unico intento di operare per il bene di Messina e raggiungere il traguardo del miglioramento delle condizioni della collettività”. (S.I.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it