TERRANOVA (II CIRCOSCRIZIONE): “A ZAFFERIA ALLARME IGIENICO-SANITARIO”

La città di Messina, come sappiamo a causa delle note vicende, è assediata dalla spazzatura. I disagi maggiori si riscontrano nelle periferie, e Giampiero Terranova, consigliere della II Circoscrizione, lancia un appello alle autorità competenti, affinché si intervenga urgentemente  alla rimozione dei cumuli di immondizia che si sono accumulati ormai da una settimana lungo la SP 40 che conduce al Villaggio di Zafferia.

“La situazione è ormai insostenibile – afferma Terranova – centinaia di sacchetti di spazzatura invadono pericolosamente la sede stradale creando disagio e pericolo alla pubblica incolumità. Il rischio igienico sanitario è altissimo. Il proliferare di ratti  e di sventurati  extracomunitari  che rovistano in cerca di indumenti  e cibo rende la situazione surreale ed apocalittica”.

Le centinaia di buste di spazzatura trascinate a valle dalle ultime piogge hanno otturato le griglie di raccolta delle acque piovane poste nel sottopasso per Pistunina creando un pericoloso lago dove già qualcuno è rimasto impantanato.

Terranova chiede un intervento immediato, prima dell’arrivo di qualche temporale che, data la pendenza della SP 40, trascinerebbe a valle una immane quantità di rifiuti creando danni a cose e persone in transito. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it