RIFIUTI ZERO MESSINA, VENERDI’ 21 LA CORSA PODISTICA “CORRIAMO VERSO RIFIUTI ZERO”

Si terrà venerdì 21 dicembre alle 10.45 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca la conferenza stampa della corsa podistica “CORRIAMO VERSO RIFIUTI ZERO” organizzata dal CIRCOLO RIFIUTI ZERO MESSINA ed in programma domenica 30 dicembre.

La manifestazione, promossa in collaborazione con le associazioni sportive Pro Form runners e Messinadicorsa.it, avrà tra gli altri obiettivi quello di assegnare in comodato d’uso ad un Istituto scolastico messinese  un compattatore per plastica ed alluminio, per poter diffondere, soprattutto tra i giovani, la cultura della raccolta differenziata. Il raduno dei partecipanti è previsto il 30 dicembre alle 10 in piazza Municipio, il percorso prevede una corsa podistica non agonistica, aperta a tutti gli appassionati e dilettanti, fino a piazza Cairoli e ritorno, con premiazione finale. Alla conferenza stampa di venerdì interverranno Antonio Catalioto, Giuseppe Gazzara, Mario Spinella e Salvatore Mammola. Saranno presenti anche gli sponsor della manifestazione che hanno consentito l’acquisto del compattatore da destinare ad una scuola.

CIRCOLO RIFIUTI ZERO MESSINA sarà inoltre presente sabato 22 dicembre nell’isola pedonale di via dei Mille con il banchetto per la raccolta firme per l’impianto di compostaggio a Messina. Nel corso del pomeriggio Jessica Polland mostrerà l’utilizzo di una compostiera domestica e sarà possibile anche ammirare l’esposizione di oggetti realizzati grazie all’arte del riciclo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it