SPORT, MESSINESI: FERMA LA SERIE D, FARI PUNTATI SU BASKET E PALLAVOLO

 

Archiviato il derby del Celeste di domenica scorsa tra Città di Messina ed Acr, conclusosi con un nulla di fatto, questo fine settimana la serie D osserverà un turno di riposo, in concomitanza con il Torneo di Viareggio che vede tra le partecipanti la rappresentativa nazionale di categoria.

Alla ripresa, Corona e compagni ospiteranno al “San Filippo” il Comprensorio Montalto, mentre gli uomini di Rando saranno alle prese con la difficilissima trasferta del “San Vito” contro il Cosenza, di fatto unica concorrente dell’Acr nella corsa alla promozione diretta in Seconda Divisione, torneo che -salvo inimmaginabili sorprese- fra qualche mese vedrà accomiatarsi il Milazzo, all’esito di una stagione davvero nefasta per la squadra della città del capo, anch’essa domani a riposo per la sosta del campionato. 


Venendo adesso alla pallacanestro, in Legadue le compagini della provincia sono attese da banchi di prova davvero ardui. L’Upea Capo D’Orlando di coach Pozzecco, reduce da tre prestigiosissime vittorie consecutive, cercherà un’altra impresa al “PalaFantozzi” contro la capolista Casale Monferrato; mentre la Sigma Barcellona sarà impegnata sul parquet del “PalaCredito” di Forlì, con un Jobey Thomas in più nel motore.

Per quanto riguarda il volley, in A2 l’ Elettrosud Brolo di Paolino Tofoli, dopo l’entusiasmante vittoria contro Molfetta, sarà di scena in terra umbra, dove proverà ad arrestare la marcia della corazzata Città di Castello; trasferta anche in B1 per la Pallavolo Messina che, alle porte di Roma, farà visita alla Libertas Genzano.



(JODY COLLETTI)

               

                




Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it