AICON YACHTS: SALTA L’INCONTRO CON CROCETTA, GIOVEDÌ CORTEO A MESSINA

 

Rinviato a data da destinarsi l’incontro fissato per giovedì scorso dal presidente Crocetta, i lavoratori dell’Aicon Yachts saranno in corteo il giorno di San Valentino sfilando in pieno centro città, dal viale San Martino fino alla Prefettura e ritorno.

“Un rinvio che non ci piace per nulla, in una vicenda, quella Aicon, surreale: ci sono 324 lavoratori licenziati in massa il 30 gennaio, c’è l’interesse di un acquirente ma mancano governi ed istituzioni”, cosi Vincenzo Capomolla di USB Unione Sindacale di Base.

“Francamente si ha l’impressione di essere davanti ad un muro di gomma di governi ed istituzioni, al di là della vicenda Aicon”, continua il dirigente USB “tutte le crisi finiscono sistematicamente con i licenziamenti, non c’è un piano occupazionale per il futuro di questo territorio, un tavolo, una politica, i Lavoratori vengono licenziati ed abbandonati con i pochi soldi di un assegno di mobilità. Il privato non ce la fa, il pubblico chiude uffici e servizi: che futuro è questo?”.

“Per questo il giorno di San Valentino”, conclude il dirigente USB “saremo con i dipendenti dell’Aicon a manifestare per le strade della città per chiedere risposte ed interventi concreti a governi ed istituzioni, e non ci stupiremmo se già in corteo cominciassero ad aggregarsi anche altri lavoratori delle troppe crisi di questa città”.

Appuntamento giovedì 14 sul viale San Martino, angolo via Santa Cecilia, a partire dalle 10.30.

Messina, 10 febbraio 2013

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it