SPORT, MESSINESI: LA PREVIEW DEL FINE SETTIMANA

 

Come di consueto, vi presentiamo i principali avvenimenti sportivi che, nel weekend, vedranno protagoniste le compagini cittadine e provinciali nelle più importanti discipline del panorama sportivo nazionale.

Torna in campo, dopo la sosta, la serie D di calcio. La capolista Acr Messina ospiterà al “San Filippo” i calabresi del Comprensorio Montalto, con l’auspicio di riprendere prontamente la marcia verso la Lega Pro dopo il pareggio nella stracittadina. Qualche problema di formazione per mister Catalano, che dovrà far fronte alle contemporanee assenze di Chiavaro e Cucinotta al centro della difesa: accanto ad Ignoffo dovrebbe quindi giocare Caiazzo, probabile l’impiego di Quintoni sulla corsia mancina della retroguardia, mentre in avanti non dovrebbero esserci dubbi sul tandem Corona – Chiaria.  

Una grossa mano alla società di Lo Monaco potrebbe darla l’altra formazione dello Stretto, il Città di Messina impegnato nella difficilissima trasferta di Cosenza. Al “San Vito”, Rando sarà certamente costretto a fare a meno dello squalificato Dombrovoschi e dell’infortunato Bongiovanni; marcheranno visita anche Bombara e Citro, alle prese con un fastidioso virus influenzale ed esclusi dalla lista dei convocati. Dal canto loro, i silani -reduci da una settimana tribolata dal punto di vista societario- cercheranno di restare in scia dell’Acr per non vanificare i due punti rosicchiati nell’ultimo turno, grazie all’exploit di Ribera.

In seconda divisione, riprende il calvario del Milazzo che, al “Grotta Polifemo”, dovrà vedersela con il fortissimo Castiglione, in piena corsa per la promozione diretta. L’esito del match purtroppo appare scontato, e non solo per i bookmakers che da tempo neanche quotano più le partite dei mamertini.

Chiusa la lunga parentesi calcistica e passando al basket, la quarta giornata di ritorno del campionato di Legadue propone un incrocio tutto sommato abbordabile per la Sigma Barcellona di coach Perdichizzi che,  reduce dalla vittoria di Forlì, al “PalAlberti” affronterà la Tezenis Verona; mentre stasera, nell’anticipo, l’Upea Capo d’Orlando -col morale decisamente a mille dopo la nuova impresa contro Casale Monferrato- sarà di scena in Ciociaria contro la Prima Veroli.

Per quanto riguarda il volley, nuovo ostacolo di grande levatura per l’Elettrosud Brolo che, dopo la prevedibilissima sconfitta di Città di Castello, sul parquet di casa riceverà la visita di quella Sidigas Atripalda che, attualmente, condivide la piazza d’onore con Sora e Molfetta. In serie B1, la Pallavolo Messina attende -alle 18 di oggi pomeriggio al “PalaRussello”- la Virtus Potenza per provare a scrivere un’altra bellissima pagina di un campionato tutto da vivere e gustare.

Riprende infine, dopo quindici giorni di stop, anche il campionato di Serie B di rugby, che vedrà l’Amatori Messina, rinfrancata dalle tre vittorie consecutive,alle prese con l’ostica trasferta di Benevento. (JODY COLLETTI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it