BIT 2013: CONSEGNATO A LANDO BUZZANCA IL PREMIO CARIDDI

 

“Anche Lando Buzzanca, dopo i grandi interpreti del nostro cinema come Monica Vitti, Ugo Tognazzi, Carlo Verdone, ha ricevuto uno dei premi più prestigiosi del TaorminaFimFest, realizzato dal maestro Gerardo Sacco. E’ il riconoscimento per una irripetibile carriera”. Così, Tiziana Rocca, produttrice del TaorminaFilmFest ha commentato la consegna del Premio Cariddi a Lando Buzzanca, avvenuta sabato 16 febbraio, alle 15,30, nello stand allestito dalla Provincia di Messina, per mano della showgirl Alessia Ventura, madrina dell’evento.

Nel salottino allestito nello stand, davanti a un pubblico attento e nutrito, l’attore siciliano ha ripercorso le fasi salienti della propria carriera, costellata di successi nel grande come nel piccolo schermo. Fino all’approdo al teatro che, come ammette lo stesso Buzzanca, ha modificato nell’immaginario collettivo, il suo ruolo fino a quel momento stereotipato di macho.

“Lo straordinario calore che ha accolto Lando Buzzanca, oggi, alla Bit – le parole di Mario Sesti, direttore editoriale del TaorminaFilmFest – è la dimostrazione del valore di un attore che, dalla commedia all’italiana alla fiction di oggi, ha saputo raccontare il nostro Paese con creatività, intelligenze e humour”.

Un evento, quello organizzato dalla Provincia e da Tiziana Rocca, che ha letteralmente rapito l’attenzione dei visitatori della Bit 2013, oltre che dei media, presenti in forze con telecamere, macchine fotografiche e taccuini.

Una partecipazione viva e calorosa che è stata ripagata con fiumi di aranciata offerti dal personale dell’Ente di Palazzo dei Leoni e del Messina Tourism Bureau.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it